Body Mind

Attività che mirano ad alleggerire e riequilibrare le tensioni muscolari riscoprendo la gioia di muoversi e star bene con il corpo e con la mente.

YOGAFLEX
Allenamento globale che coniuga e sviluppa forza, resistenza, flessibilità, equilibrio, capacità di concentrazione e rilassamento mentale, utilizzando figure tipiche dello yoga; organizzate in sequenze di lavoro che stimolano lo sviluppo armonico e la corretta postura corporea. Inoltre migliora la funzionalità degli organi interni, della circolazione sanguigna e del sistema nervoso.

PILATES
Allenamento che ha come obiettivo principale il miglioramento della postura agendo contemporaneamente anche a livello estetico creando un corpo più longilineo e tonificato. Con la pratica degli esercizi di pilates (che si effettuano per la maggior parte a terra con e senza l’ausilio di piccoli attrezzi) si ottiene lo sviluppo di un corpo funzionale in grado di svolgere correttamente i movimenti che contraddistinguono le attività quotidiane, evitando e prevenendo la comparsa di dolori e tensioni muscolari. Migliora, inoltre, la capacità respiratoria, rinforza la muscolatura, soprattutto addominale, migliora l’elasticità muscolare ed il rilassamento mentale. Infine allevia i problemi legati allo stress diminuendo la pressione e la stanchezza.

GINNASTICA DOLCE
Lezione che attraverso esercizi a corpo libero ripristina e migliora capacità propriocettive, coordinative, equilibrio e mobilità articolare; inoltre il protocollo di lavoro, ispirandosi anche allo yoga, al pilates ed allo stretching, favorisce il miglioramento dell’ elasticità muscolare e della tecnica respiratoria.

GINNASTICA GENERALE
Lezione che prevede esercizi a corpo libero senza coreografie, atti al miglioramento della mobilità articolare generale, della coordinazione, della tonificazione muscolare, dell’equilibrio, della postura. Con sottofondo musicale. E’ un’ attività di bassa intensità.

GINNASTICA POSTURALE
Lezione di gruppo che attraverso esercizi specifici attivi, anche di tipo respiratorio, mira a riallineare la posizione del corpo lavorando principalmente sull’allungamento delle fasce muscolari retratte

PROGRAMMI TERZA ETA’
Specifici rivolti agli Over 70 che vogliono fare esercizio fisico in un ambiente cordiale e supervisionato da personale tecnico altamente qualificato. Le lezioni prevedono sia attività di gruppo che programmi individuali in sala pesi.

Essendo soprattutto rivolta ad una fascia di età avanzata, il protocollo di lavoro prevede anche una parte di esercizi riservata all’equilibrio, al tono muscolare, alla coordinazione ed alla concentrazione: tutte qualità che se sottoposte ad un stimolo continuativo tramite l’allenamento leggero, permettono alle persone di fascia avanzata di migliorare o di acquisire maggiore sicurezza motoria nelle attività quotidiane.

Richiedi Informazioni